Elena Aldrovandi
Milano
© Elena Aldrovandi P.IVA 12155710960
Social Media Strategy
Per Redmark SRL, azienda che progetta e produce accessori per l’abbigliamento, ho creato una strategia completa con linee guida dettagliate. Ho sviluppato l’identità visiva e definito il tono di voce, creando contenuti che rafforzano l’identità del brand e valorizzano la sua offerta sul mercato.
Per The Watch Boutique, brand di lusso nel cuore di Brera, ho creato una strategia social mirata a offrire un’esperienza d’acquisto unica. Personalizzando l’approccio in base agli obiettivi iniziali ho massimizzato ogni aspetto dell’acquisto esaltando l’esclusività del brand.
Per Sensitiva, brand canadese specializzato in prodotti a base di canapa, ho collaborato alla definizione della comunicazione e del branding e del visual grafico, valorizzando l’identità e l’unicità del marchio.
Per Great Sardinia, app gratuita che promuove il territorio della Sardegna e permette di pianificare viaggi in totale autonomia, ho ideato una strategia marketing integrata. Ho creato concept creativi per aumentare la visibilità del progetto e ho gestito le singole campagne ADV, garantendo un approccio mirato e innovativo.
Mi occupo della gestione quotidiana dei profili social, curando la pubblicazione dei contenuti con un occhio estetico attento e in linea con l’identità del brand. Ogni post è studiato per veicolare al meglio gli obiettivi di comunicazione, creando un feed armonico e strategico.
Lavoro su soluzioni web personalizzate, sia per siti istituzionali che e-commerce, garantendo un’esperienza utente efficace e coinvolgente. Curo l’intero processo creativo, realizzando e coordinando lo sviluppo in collaborazione con agenzie e webmaster per garantire il rispetto delle consegne.
L’esperienza nell’editoria mi ha insegnato a progettare e organizzare il lavoro con rigore, sviluppando al contempo un occhio creativo ed estetico. Ho iniziato la mia formazione in Mondadori nelle redazioni di Grazia, Donna Moderna e Casa Facile, per poi proseguire in Condé Nast. Inoltre, ho contribuito al restyling grafico di Posh e Reve Magazine del gruppo Unique Media. Oggi, come social media manager, metto a disposizione questo plus per garantire strategie di comunicazione efficaci e curate in ogni dettaglio.